Il Contamination Lab dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, laboratorio universitario per la promozione della cultura dell’imprenditorialità, dell’innovazione e di nuovi modelli di apprendimento, in collaborazione con l’Associazione Studentesca E.U.Re.Ca. (Engineers’ Union of Reggio Calabria) ha organizzato dal 15 al 17 marzo 2019 un corso per lo Sviluppo di Applicazioni mediante la piattaforma elettronica Arduino, per 30 studenti con una formula residenziale.

Il corso ha l’obiettivo di illustrare le caratteristiche tecniche e le potenzialità espresse dalla tecnologia Arduino fornendo tutte le competenze necessarie per poter sviluppare prototipi in totale autonomia.

Arduino è diventato, in breve tempo, un vero e proprio ecosistema open-source ideato per permettere, anche ai semplici appassionati, di programmare e costruire nuove applicazioni in modo semplice e a costo ridotto.